Citazione:
Originalmente inviato da giankyfunky Forse, volendo essere precisi fino in fondo, non è il motore che determina l'assorbimento ma cosa ci è attaccato (elica, ruote, ecc.) e quindi dallo sforzo meccanico che deve compiere. L'ESC gestisce il motore regolandone la tensione, il timing, ecc, ma la corrente assorbita al massimo o a parità di regolazione dell'ESC è determinata dal carico e quindi dal motore con lo sforzo applicato ad esso. |
infatti mi sembra di aver scritto:
L'ESC regola la "tensione" effettiva che il motore vede, il motore assorbe la corrente
a seconda del suo carico e la tensione efficace, se l'ESC non e' in grado di fornire tale corrente si brucia.
Citazione:
Originalmente inviato da giankyfunky Forse, volendo essere precisi fino in fondo, |
si puo' complicare il discorso quanto vuoi ma:
se il tuo sistema consuma 40 A ad un dato regime, se hai un ESC da 50 A o 100 A consumera' sempre 40 A a pari regime. Se invece ne monti uno da 10 A allora probabilmente va in fumo. Se cambi il motore allora cambia l'assorbimento, ergo: la corrente dipende dal motore, non dal regolatore.