Discussione: Futaba R617Fs e t8fg
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 aprile 17, 10:24   #15 (permalink)  Top
bambucci
User

L'avatar di bambucci

Data registr.: 02-01-2009
Salve
non ho la risposta al tuo perchè, anche se capisco il tuo stato d'animo.
Posso solo riferirti ciò che è successo a me in passato.
quando passai per la prima volta al sistema 2.4GHz non mi preoccupai di cambiare il vecchio pacco di celle NMh che normalmente utilizzavo e feci i primi voli di prova con il solito pacco batterie. Mi ritengo un tipo pignolo e scrupoloso ed è inutile dirti che le batterie erano assolutamente cariche.
Beh, durante i primi voli mi accadde ben tre volte che durante il volo ci fossero un paio di secondi/tre di buio radio per poi riprendere il controllo. Durante l'ultimo volo rischiai veramente di fare la frittata. Come te feci domande ed indagini ed in più di una occasione mi fu detto di buttare le batterie: il sistema 2.4GHz risentirebbe maggiornente di cali di tensione. All'epoca usavo la Futaba R6014 come ricevente.
Sarà stato un caso ma passato alle lipo ed uno stabilizzatore di tensione a 5V (all'epoca i miei servi non erano digitali) tutto si è risolto e non ho mai avuto più problemi.
Quindi, il consiglio che ti do è: fai giustamente indagini più approfondite per capire se ci sono altre cause, ma al netto di tutto, cambia le batterie...:-).
Saluti

Alberto
bambucci non è collegato   Rispondi citando