Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 aprile 17, 09:17   #17 (permalink)  Top
samuele.evolvi
User
 
L'avatar di samuele.evolvi
 
Data registr.: 25-04-2017
Residenza: Ginevra
Messaggi: 40
Ciao Mattia,

grazie per il contributo! Seguendo i vostri consigli mi sono munito di easyglider4 e di spektrum dx6e, entrambi nuovi presi su internet (radio in offerta con rx, modello versione rr+). Prima di tornare sul campo volo voglio andarci piano e soprattutto fare le cose bene... mi sto rendendo conto che il lavoro di programmazione radio é tutt'altro che facile (almeno per me), sebbene youtube e internet mi abbiano tolto dubbi irrisolti quali il dual rate, l'expo e i mix. Il problema sono proprio le basi...

- sull'easyglider é montata una ricvente multiplex che io vorrei cambiare con la mia spektrum; é giusto farlo? O posso usare la rx multiplex con la mia radio? a parte stare attenti all'antenna ci sono altri accorgimenti da tenere in conto?
- sulla rx multiplex i due alettoni sono su due canali differenti (1 e 5), mentre sulla spektrum ho solo il canale AILERONS; devo usare un connettore a Y (spero si dica cosi') o devo usare i 5 canali? Nel caso dei 5 canali come faccio?
- Per tarare il gas la procedura é sempre la stessa (gas 100% sulla radio, collego la batteria all'ESC, sento i bip, porto gas a 0 e sento bip prolungato di conferma)? Nelle istruzioni mi parlano di un sacco di programmazioni che me per sono arabo ! A me basta per il momento avere il motore da poter gestire con lo stick del gas e nulla piu'.

Grazie ancora a tutti, eventualmente apro un altro post con tutte le future domande sulla mia nuova combo easyglider + dx6e
samuele.evolvi non è collegato   Rispondi citando