Citazione:
|
Originalmente inviato da luca p Buongiorno a tutti...
Vi siete divertiti domenica? Si?
Ahhh ma a me mica mi fate rosicare, sa? Noooo....
Io mi sono divertito mooolto più di voi!!
Ecccerto!! Volete paragonare l'andare a perder tempo in un parco in compagnia di persone simpatiche dedicandosi al proprio hobby, con il costruire un avvincente sportello di compensato per chiudere il controsoffito "chel'abbiamofattoaprireafarequelvanosetunonlochiu dicomeavevipromessoscusamacheticivuolenonpotrestif arlosabatoticidedichiunaorettaepoivaiconituoiamici "????
Risultato: 3 ore e mezza di lavoro!! Ho finito alle 16.30 inc***ato come una biscia...
Ps: per la legge di Murphy, aggiungo che domenica ho provato a volare ed ho troncato l'albero di trasmissione nel tubo di coda...
Decisamente non era il mio week end... e poi comunque l'eli andava di me*da: non trovo soluzione a 'sto problema della coda che oscilla... ho sostituito il servo del rotore di coda con un Hitec HS55 (o HS65 non ricordo  ), ma le oscillazioni restano!!
Ieri ho smontato tutto ed ho notato che il passo dei palini di coda non aveva una corsa fluida, ma si impuntava leggermente. Ho quindi deciso di alesare leggermente l'alberino di metallo e, una volta rimontato il tutto, mi pare che l'insieme funzioni molto meglio.
Avrò verifica di questo stasera, quando rimonto il tutto...
Intanto vi chiedo se qualcuno di voi ha mai sperimentato un problema simile al mio e come l'ha risolto  ...
Buon lunedì!! |
Come ti invidio, non sai quanto vorrei passare qualche domenica a costruire sportelli, mensole, pannelli mentre gli altri volano con gli ely, ahhh, potessi, invece no, tutti i santi weekend che il signore ci manda, a volare, modificare....sono stufo
Coda: controlla che i palini, muovendoli a mano nel senso del passo, non abbiano gioco e che non abbia gioco nemmno il sistema uniball, squadretta "lazio" e rinvio, abbassa poi il gain del gyro, anche al minimo se necessario e per ultimo (tracking perfetto) vedrai che non ti scoda più o almeno non eclatantemente
PS: Sabato mi voglio impegnare, faccio una bella mensola per la libreria.