Discussione: Troppe vibrazioni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 aprile 17, 10:20   #11 (permalink)  Top
windsurfer
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Permettimi: l'albero di ricambio deve essere esattamente dello stesso diametro, altrimenti e' punto daccapo, basta un disassamento di un decimo (invisibile ad occhio) per provocare vibrazioni.

Comunque confermo che si trovano di ricambio, anche da HK. Se poi e' da 3 mm (cosa ormai infrequente perche' tutti vanno di 3,17) si trovano nelle guide dei lettori CD, perfettamente lappati a misura, se uno ha un lettore CD da rottamare.

Per il resto, complimenti per la cura che ci metti. Io vado sempre di martello, ma curando di appoggiare il cuscinetto sulle ganasce, in modo da far contrasto.
Di rimando ti dico che in meccanica "esattamente" non è un termine pratico ma si usa "entro la tolleranza", tolleranza che può essere di decimi, centesimi, millesimi, micron etc. . Empiricamente, quando cerco un cacciavite adatto uso un cuscinetto del motore che deve andare su forzato, non con lasco, non a martellate.
Un decimo di mm, misurando con un calibro ventesimale, non è invisibile. Quello che non so è a quanti centesimi corrisponde la tolleranza che stimo "a mano", non disponendo di un micrometro che apprezzi i centesimi.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando