Discussione: TFL T-10 Pro Crawler
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 aprile 17, 18:40   #4 (permalink)  Top
(marzo)
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
valutare la bontà del prodotto da una foto è per me impossibile

Per valutare la bontà dei pezzi bisognerebbe analizzarli da vicino (spesso smontati)
dalla foto cosa vedo?
vedo che ha dei ponti apparentemente belli e molta componentistica in metallo
(ma questo non è necessariamente sinonimo di robustezza)

come soluzioni costruttive, penso che anche il motore anteriore sia uno specchietto per le allodole, ovvero un apparente plus-valore per invogliare l'acquirente.

è infatti una semplice tranny piazzata davanti in alto(e male) anzichè al centro, dove il moto viene trasmesso al ripartitore con il solito albero cardanico
(in perfetto stile "modellista che adatta quel che ha")

se avessero voluto replicare uno schema realistico avrebbero dovuto creare una disposizione meccanica tipo quella del vecchio bruiser tamiya, dove motore cambio e trasmissione erano al posto giusto.


quindi mi domando quale caratteristica peculiare abbia questo modello.

il realismo? (pare di no)

le prestazioni? (pare di no anche qui)

la robustezza? (incognita)


per me è il solito modello infarcito di particolari o materiali appariscenti senza una logica, ma con lo scopo di differenziarsi in qualche modo da modelli meccanicamente o prestazionalmente più validi ma venduti magari a minor prezzo

insomma, un prodotto destinato a chi vuole sfoggiare il "telaio in carbonio" senza sapere a cosa serve (e se realmente gli serve)


magari sbaglio, eh, ma se lo vendono ad un prezzo elevato la mia tesi prenderebbe corpo.

quanto costerebbe sto mezzo?
__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando