Discussione: Nuova Teoria Del Volo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 aprile 17, 22:33   #274 (permalink)  Top
Manubrio
User
 
L'avatar di Manubrio
 
Data registr.: 22-06-2012
Residenza: folgaria
Messaggi: 1.846
Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
No, ti prego, non dirmi così! Proprio adesso che pensavo di aver capito Babinsky e la sua "spiegazione" di come la forza centripeta generi la famosa depressione.


Pdf Babinsky, pag.16.


In depressione ci sto andando io...




ps: "spiegazione" l'ho volutamente messo tra virgolette perchè qui Babinsky... da di fuori.
Dice infatti Babinsky: "Come ti spiego la depressione all'interno? Te la spiego perchè, dato che il flusso curva, ci deve essere una forza centripeta agente dall'esterno, rappresentata dalla maggior pressione all'esterno, che lo fa curvare".
In pratica spiega la depressione all'interno dando già per scontato che esista una depressione all'interno.

Non ti serve alcuna depressione all'interno. E' la maggiore pressione delle altre particelle sopra che preme sulle particelle addosso all'ala. Non serve che queste siano depresse "sotto" di loro.
Infatti sotto non c'è altro che il profilo, anzi, il suo strato limite. Che restituisce una forza eguale e contraria, il che permette alle particelle più in alto di trasmettere la loro forza. Non c'è trasmissione di forza se non c'è una forza che si oppone.

La particelle a ridosso dell'ala sono parte di un grande grande flusso. Non sono da sole. Le altre del flusso sopra di loro le tengono schiacciate contro la barriera, cioè il profilo.

Scorrono sul profilo verso il BU perchè quelle altre dello stesso loro flusso, che viene dal naso, hanno maggiore pressione e le accelerano.

Se c'è una maggiore pressione da un parte, le particelle vengono accelerate dalla parte opposta.
Manubrio non è collegato   Rispondi citando