Discussione: Trainare un F3K
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 aprile 17, 17:34   #18 (permalink)  Top
gmo78
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Citazione:
Originalmente inviato da enrique Visualizza messaggio
Se vuoi partire da terra, ma se davvero sei convinto di farlo (ti prego ripensaci, trova qualcuno che lanci per te, ne guadagna il tuo ed il suo fisico!) stendi almeno 2-3 metri di telo plastificato a mo' di pista.
Magari per ridurre il tempo di decollo, parti in termica così ad una velocità minima ha sufficiente portanza per alzarsi.

Per il traino, basta un filo di anche 7-8 metri (inutile superare la decina) e per sganciare assicurati che il velcro non sia di quelli super strong, altrimenti puoi sempre fare un groppino al filo, farlo passare attraverso due pezzi di velcro attaccati, così per sganciare è sufficiente che il groppino fatto passi attraverso la trama del velcro.

Velocità minima del trainatore, sgasate o tironi da evitare.


Però sei ancora in tempo per rinunciare, te lo lancio io piuttosto
Il primo F3K l'ho visto in pista proprio dagli amici beneventani nel 2004 o 2005. Era un modello del famoso austriaco Zak, all'epoca era il guru degli F3K. Quel modello già veniva lanciato con una fionda elastica e faceva una cinquantina di metri, oltre che essere lanciato a mano. Fra l'altro ricordo, con vergogna, che quella disciplina non suscitò particolare interesse in me fino al 2006-2007.
Questo per dire che Franco non è particolarmente nuovo ai dlg ma vuole sperimentare un pò
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando