Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 aprile 17, 17:52   #5 (permalink)  Top
federiconavarra87
User
 
Data registr.: 05-01-2017
Residenza: Fossano
Messaggi: 112
Scassi per l'elettronica ricavati con Dremel, rivestimento effettuato con carta riso e vinavil... mi ha sorpreso la rigidità che con questo accoppiamento si può ottenere.
Dimenticavo... alettoni ricavati dalle stesse ali, rivestiti allo stesso modo e incernierati con nastro telato. Verniciato a spray e finale trasparente. Peso a vuoto del modello... circa 250gr.
Ho installato l'elettronica:
Rx FrSky 8ch
Gps
Ardupilot
Telemetria
Power Module
Servi (ovviamente)
Regolatore 30A
Motore (come da titolo)
Modello collaudato, vola discretamente bene (almeno mi sembra)... devo "solo" aggiustare bene il baricentro e configurare adeguatamente i parametri del Flight Controller
Appena riesco carico un video del modello in volo.

Ora chiedo a Voi un po' di consigli, dritte e correttivi...
prima di tutto sul baricentro: con l'aereo trimmato per il volo livellato ho gli alettoni a circa 9mm a cabrare; se non ho capito male dovrei provare a togliere un po' di peso in punta (correggetemi se sbaglio)
Seconda cosa: necessito su questo, come sul progetto finale, di ottimizzare l'autonomia... non ho bisogno di un modello acrobatico, velocissimo o nervoso... mi servirebbe avere un tutela tranquillo, stabile, e con una buona autonomia... considerando il motore spinge dalla 8x6 alla 10x6, su quale estremo mi converrebbe orientarmi? qual'è l'elica che mi garantirebbe la "best economy" a parità di condizioni?
federiconavarra87 non è collegato   Rispondi citando