Citazione:
Originalmente inviato da Odi Prima che si travisi ciò che vado dicendo non senza una certa critica a Davide (ma sei in.Buona compagnia) consiglio di guardarsi tutti e 35 i video di questa playlist:
Rc accidents - safety first: https://www.youtube.com/playlist?lis...0pH9fbcc3FA0Xb
Una volta come aeromodellista potevo volare nelle CTR degli aeroporti, si volava sui monti senza problemi, ora ci manca solo il patentino (che in Italia è obbligatorio...) e strutture super protette a causa della massa che vede in un EDF ARF un giocattolo per la domenica mattina senza minimamente pensare che se piglia qualcuno in testa lo ammazza.
E per colpa di qualcuno, non si fa più credito a nessuno... | In Italia, per pilotare aeromodelli di peso inferiore a 25 Kg senza attrezzature atte a compiere operazioni critiche (riprese aeree) non è necessario alcun patentino. C'è solo la limitazione di pilotare a vista entro un raggio di 200m, al di sotto dei 70m di quota ed in un'area non popolata come da art. 35 del regolamento ENAC.
Gli incidenti ci sono, qualsiasi attività ne comporta, ma non disponendo di statistiche non so quanto sia grave il problema. In 5 anni, da quando mi dedico all'eli ed aeromodellismo, non ho notizia di alcun incidente nei prati che frequento (a Trieste non abbiamo ancora un vero campo volo).
__________________
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
Ultima modifica di windsurfer : 17 aprile 17 alle ore 23:44 |