Discussione: Nuova Futaba T18sz
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 aprile 17, 12:04   #784 (permalink)  Top
LONGFLYER
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile Stima dell'autonomia della Tramittente

Citazione:
Originalmente inviato da meridiana Visualizza messaggio
per newmaster e massimob
sono andato a leggermi tutti i post dove parlavate della durata della batteria originale e con sorpresa vedo che la durata della stessa e' effettivamente lunga di ore, quindi a maggior ragione com'e' che mi ha abbandonato dopo solo 5 ore e 17 minuti di funzionamento totale della radio???
Non e' che c'e' qualcosa che non ho capito??
nel menu' system dove si puo' vedere che tipo di batteria e' e che voltaggio di soglia c'e' e' impostato a 5,5V e credetemi non ci sono proprio arrivato.
grazie
Ciao, per uscire dalla morsa comportamentale del tipo: "... perché così mi hanno detto ..."; Ti suggerisco di scollegare la batteria dalla radio così da ricollegarla temporaneamente con un amperometro in serie (oggi un buon modellista dovrebbe disporre di un multimetro che, in questo caso, va bene anche a lancetta ad esempio uno storico ICE 680R).

Verificando il consumo della radio con display acceso, trasmissione ON e movimento continuo degli stick e delle tue miscelazioni tipiche potrai leggere il consumo massimo.
Ottenuto il consumo massimo ha due possibilità per comprendere il tempo di funzionamento:
- 1) Dividi la capacità nominale della batteria per il consumo massimo stimato oppure,
- 2) carichi la batteria e la sottoponi ad un carico (una resistenza elettrica) che imponga il consumo massimo stimato così da osservarne la durata temporale fino alla soglia di tensione a cui hai impostato la radio per l'allarme.

Lavorando con il consumo massimo stimato avrai rilevato un tempo per difetto è pertanto, nella realtà, sarai certo della autonomia rilevata.

La personale serenità non deve essere barattata
Buona Pasqua.

Ultima modifica di LONGFLYER : 16 aprile 17 alle ore 12:13
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando