Discussione: Elastico Catapulta
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 aprile 17, 07:34   #2 (permalink)  Top
Ergonomix
User

L'avatar di Ergonomix

Data registr.: 13-12-2014
Citazione:
Originalmente inviato da flitzer Visualizza messaggio
Ciao ragazzi.saluti da quel di desenzano del garda (siamo quelli del mercatino volante)...allora...in questi gg ci stiamo appassionando al volo con aliante con catapulta ma crediamo di avere sbagliato dimensioni/tipo di elastico etc......
i nostri aliantini sono quasi tutti sul mezzo kg, centinati e con gancio sotto molto semplice.
Che tipo di elastico usereste voi? credo che sia necessario chiedere indicazioni perche il tipo di catapulta con picchetto che abbiamo noi non mi convince molto...........
abbiamo preso un elastico all'OBi e l'abbiamo colegatoa 40 m di filo....ma ho letto che la estensione del cavo elastico deve essere di gran lunga maggiore....
Cosa ci dite di fare? Grazie.siamo anche disponibili ad indicazioni per acquisto
GRAZIE!!!
Franz
con mezzo chilo di aliante puoi usare l'elastico che vende hobbyking
è un elastico siliconico di colore blue molto progressivo da unire a 100 metri di di monofilo da pesca. nel vostro caso uno 0.50 è sufficiente.
ricordatevi di mettere un piccolo paracadute vicino all'anello di sgancio o almeno un pezzo di fettuccia bianco rossa che servirà a frenare la caduta del cavo dopo lo sgancio e aiutandovi a ritrovare il capo e eviterà noiose parrucche.

buon divertimento e buona pasqua