Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 aprile 17, 00:44   #8 (permalink)  Top
windom46
User
 
Data registr.: 11-07-2016
Residenza: a casa a Torino
Messaggi: 11
Ciao, volevo ringraziare Zirba per il suggerimento che mi ha dato circa 9 mesi fa su Autoleveller. L'ho provato e funziona perfettamente, anche senza spianare il piano martire. Io ho provato la versione free (0.7 la 0.8 è a pagamento) ed è perfetta. Mi sono pure scaricato il manuale in Francese e mi sono tradotto in Italiano la parte che mi interessa. Praticamente si carica il file .tap della basetta da incidere in Altoleveller, si impostano i parametri a piacere, io ho cambiato solo "Probe Clearance" da 2 a 1 per velocizzare la scansione e infine si clicca su "Create Levelled GCode". Viene creato un nuovo file con estensione .ngc da caricare su LinuxCNC per il sondaggio e la lavorazione della basetta.
Si mette il bulino d'incisione (io ho usato lo 0.2), si collega il probe, si azzerano gli assi X e Y e Z come da manuale e si avvia la scansione. Al termine il programma va in "Pausa" per pernettere di scollegare la sonda.
Avviare il mandrino, cliccare nuovamente su "Pausa" per riprendere e portare a termine la lavorazione.
Aprendo il file con un qualuque editor si può notare l'enorme quantità di dati che vengono aggiunti all'asse Z dopo il sondaggio, il file risulta infatti quintuplicato rispetto all'originale, ma....ne vale la pena.
windom46 non è collegato   Rispondi citando