Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 aprile 07, 09:46   #1555 (permalink)  Top
aranova
User

L'avatar di aranova

Data registr.: 16-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da tozzabancone
E vabbè, tutti descrivono la loro giornata ora vi descrivo la mia.
Vivo al centro di Napoli e aree verdi scarseggiano. C'è però il Bosco di Capodimonte che compensa e riporta la città ai normali rapporti verde-cemento.
Allora penso di andare lì ma quando arrivo non parcheggio nemmeno per la stragrande quantità di bambini. Quindi retromarcia e via. Vado al solito posto. Un parcheggio dietro casa. Due batterie e mezzo. Poi si è alzato il vento che portava su è giù l'ely e visto che fino ad oggi non ho mai portato l'ely sano a casa ho pensato che per oggi poteva andare bene così.
Ho notato che quando cambio batteria devo risettare un po' tutto... soprattutto il gyro che evidentemente ha bisogno di sensibilità diverse rispetto alla velocità del rotore che cambia da batteria carica a scarica (confermate).
Altro appunto, visto che adesso riesco a farmi una batteria tutta di un fiato in aria ho notato che queste si scaldano un po' e non credo sia buona cosa. Non ricordo se Ara o nevada ultimamente ha acquistato una pinza amperometrica... quanto ciuccia sto motore? (io ho 2 1500 a 12c e quella che è uscita di scatola).
Mi annoio tanto a volare da solo e a dover cercare un posto tranquillo. E' inutile negarlo, mi piace dirlo perché Napoli è fin troppo bombardata di pubblicità negativa, ma volare in città la domenica pomeriggio (città semideserta a causa di una solida tradizione che impone un pranzo lungo e sostanzioso con annessa pennica) è pericoloso e rischio di stuzzicare un mascalzone in motorino che intuisce il valore dell'oggetto, la semplicità nel mettere a segno un bel colpo e far fare in grande traslato al mio eagle (a bordo del suo scooter però). Questa però è più una mia paura. Fino ad adesso si sono avvicinati ma solo con curiosità e voglia di vedere volare l'elicottero. Poi, viste le mie capacità, riaccendono e vano via annoiati.
In sostanza vorrei qualcuno di Napoli con cui volare.
Tozza
Tozza me fai venì la voglia de venì a Napoli. Comunque se cerchi campivolo ci sono e anche gruppi di elyvolatori
Le batterie se sono 12c si scaldano per forza, una 1500 ma può erogare di picco 1500x12 = 18A se il motore assorbe di più la batteria si trova a dover dare più del necessario e scalda. Io ho la sua originale che scalda normalmente poi una 1500 ma che è 20c tiepida e una 2250 ma 25c che poco gliè po fregà. Comunque che scaldino è normale come pure il motore ma non che brucino, cioè, ci puoi tener sopra la mano. Tornando al discorso gruppi e incontri, in gruppo si cresce meglio anche a livello tecnico perchè confrontandosi si riesce a comprendere meglio le cose che magari da soli si capiscono proprio sulle proprie "pale"
Daje co st'incontro che l'estate è alle porte.