Discussione: xplorer 2 F5J settaggi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 aprile 17, 22:01   #4 (permalink)  Top
Ergonomix
User
 
L'avatar di Ergonomix
 
Data registr.: 13-12-2014
Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.204
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
le impostazioni proposte sul sito Nan sono una buona base di partenza, poi si affinano degustibus, ma la prova vera è confrontandosi con altri piloti, non è detto che per il fatto che a te piaccia il tuo setup, sia quello migliore
inoltre devo dirti che il vecchio proprietario del tuo modello, in gara ha sempre ottimi piazzamenti, ergo il suo setup sbagliato non è
Infatti la base da cui sono partito e che ho modificato solo parzialmente, è quello purtroppo incompleto, del proprietario precedente. Che risulta completamente diverso da quello proposto dal produttore.

L'unica cosa che ho trovato essenzialmente corretta, è la necessità di avanzare il baricentro quando si vola ballastati.
Purtroppo non ho possibilità di confrontarmi con altri piloti e l'unico confronto che ho è quello con il cronometro e l'altis V4.

Devo anche prenderci la mano e sopratutto l'occhio, settimana scorsa mentre saltavo da una termica all'altra, facevo fatica a vedere il modello, e davo la colpa alla foschia e alla luce abbacinante del sole, solo a casa controllando la telemetria mi sono reso conto che volavo costantemente oltre i 300 metri di quota.
__________________
viva il volo libero
Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)
Ergonomix non è collegato   Rispondi citando