Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 aprile 17, 17:38   #1 (permalink)  Top
Axe88candy
User
 
Data registr.: 11-04-2017
Residenza: Verona
Messaggi: 3
Exclamation Ho rispolveraro il mio Trophy 3.5. Aiuto

Ciao a tutti.. Sono nuovo del forum, ieri ho rispolverato il mio HPI Trophy3.5 dal fondo dell armadio in cui è rimasto per anni.. Siccome al tempo era stato riposto ancora un po sporco e con la manutenzione ordinaria da fare, quando l ho riesumato l ho dovuto anche rimettere a nuovo..
Oggi l ho messo in moto una 20ina di minuti dopo il lungo lavoro e ho notato due cose.. Una che è scarburato.. Fuma tanto quindi non mi sono preoccupato piu di un tot.. In secondo luogo, dopo un po di tirate e giretti si è spento facendo un rumore un po strano.. E ho notato, togliendo la carena, che era tutto imbrattato di miscela leggermente marroncina sopra il pacco della rrasmittente.. Subito mi sono un po preoccupato pensando di aver grippato per lo strano rumore e il trafilaggio di miscela. Poi girando il pignone e vedendo che c era ancora tutta la compressione dalla marmittina mi sono tranquillizzato.. Infatti prima di riporlo l ho messo in moto di nuovo senza fatica.. Cmq chiedo ai piu esperti.. A cosa sara dovuta la miscela che imbratta la trasmittente e il sotto scocca? Da dove potrebbe arrivare il trafilaggio? Sinceramente non ricordavo imbrattasse cosi.. Poi ultima cosa.. Prima di spegnersi ha fatto un rumore un po strano.. Secondo voi ho dato una scaldatina? La Compressione era perfetta e subito ho controllato se l albero girava fluido e tutto sembrava normale e scorrevole.. A quanti gradi deve stare la testa o il dissipatore per scongiurare scaldate o grippaggi? Grazie a tutti per l aiuto e la disponibilita.. Ciao
Axe88candy non è collegato   Rispondi citando