Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 aprile 17, 17:23   #22 (permalink)  Top
ElNonino
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Originalmente inviato da forbice Visualizza messaggio
personalmente per esperienza ho provato 4 batterie ricaricabili NIMH stilo da 2850 mah per una radio la DX6 G2 che aveva un assorbimento medio di più 300 ma .
ebbene la durata media complessiva per 4 batterie messe in serie era all' incirca di 40 minuti . tenendo sempre la radio accesa .
continui scariche e ricariche hanno deteriorato moltissimo le batterie che dopo il loro ciclo di vita ho deciso di non più utilizzare .
queste batterie sono realizzate per altri scopi tipo fotografi per il flash dove il loro utilizzo è frammentato e non continuo .
la mia esperienza mi ha condotto ad acquistare pacchi di batterie LION create apposta per radio TX per modelli che sono cosi create per il loro corretto uso .
la capacità è un parametro importante per la durata nel tempo delle batterie , ma evidentemente non basta .....
intervengono fattori di assorbimento continui , come sulle radio TX che alcuni tipi di batterie per la loro costruzione non sono adatte a tale scopo .
questo è quello che ho notato e provato io .
spero che possa essere utile anche ad altri in futuro.
ciao.
La Dx6 nasce con alimentazione a 4 pile AA Alkaline che hanno una tensione nominale di 1,5V x 4 = 6V; in alternativa offrono un pacco di due Lipo 2000mAh in serie che hanno 7,4V nominali.

Tu hai messo 4 NiMh che: "Le batterie nel formato comune (AA stilo) hanno una capacità nominale C compresa tra 1100 mA·h e 2700 mA·h con una tensione di 1,2 V, erogata solitamente a 0,2 C." per un totale di 4,8V nominali.... ci credo che duravano poco.

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando