|
i valori di resistenza interna di una batteria a corrente continua cc si misurano sempre con utilizzando batterie a corrente continua . i condensatori si comportano in maniera diversa se sono applicati ad un circuito a corrente continua rispetto a circuiti a corrente alternata .
è tutto un altro mondo .
riguardo invece ai tre pacchi di batterie che tu denunci che si comportano tutte e 3 nelle stesse condizioni , bisogna prima di tutto capire se questi pacchi sono pacchi gia assemblati dal costruttore oppure se questi pacchi li realizzi tu sul momento .
poi bisogna capire se le batterie sono tutte e 4 messe in serie oppure serie parallelo o parallelo puro .
a seconda di questi collegamenti le batterie si scaricano e si caricano in maniera differente e quindi li si va poi ad analizzare quale puo essere la batteria che puo sofrire di più rispetto alle altre ...... e cosi via ......
le tue scritture non sono chiare riguardo a questi famosi pacchi di batterie.
se sono gia assemblate dal costruttore in una certa maniera e perché devono essere usate in un contesto specifico per un uso specifico di utilizzatore con certe capacità totali e certe tensioni nominali .
ma oggi giorno i pacchi di batterie generalmente quando una o più batteria o cella si deteriora , generalmente si abbandona il pacco e lo si sostituisce per intero .
sia esse LIPO , LION , ecc ecc , a meno che il pacco non lo assembli tu all' interno dell' utilizzatore , come le classiche batterie ricaricabili tipo stilo , mezze stilo , torce , mezze torce ecc ecc
ciao
|