Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 aprile 17, 15:52   #10 (permalink)  Top
forbice
User
 
Data registr.: 16-06-2016
Messaggi: 288
Citazione:
Originalmente inviato da miciotta62 Visualizza messaggio
wow...grazie a tutti.... davvero un bel casino e mi sa che non sia cosi
semplice come diceva quel blog vero ?


era per capire il problema della scarica (vedi altro mio post) di 4
batterie NUOVE alni-zc ricaricabili, dove stranamente quando si
scaricano , SOLO 1 delle 4 e' sempre scarica mentre le latre 3 no.... boh ?


grazie
beh se il tuo problema e di avere 4 batterie ricaricabili di cui 1 su 4 si scarica prima delle altre ,il problema sarà sicuramente di tipo costruttivo della batteria medesima che si scarica prima delle altre 3 .
le batterie ricaricabili sono tutte costruite con elementi chimici che si trasformano in continuazione sotto il fenomeno della scarica e della carica .
l'unico parametro che determina la quantità di corrente che una batteria puo accumulare e quello della CAPACITA espressa in mah ( milliaampereorari ).
ora a me suona che tu hai in possesso 3 batterie ricaricabili con una certa capacità e una batteria che ha una capacità inferiore alle altre 3.
ci sono anche qui come in tutte le cose costruite dall' uomo delle toleranze ma non dovrebbero essere cosi sproporzionate da compromettere cosi radicalmente la scarica di una batteria rispetto alle altre , a meno che la batteria in questione ( quella che si scarica velocemente ) abbia subito delle alterazioni chimiche cosi alte da pregiudicare il suo funzionamento dovuto a cariche eccessive , scariche eccessive o la batteria sottoposta a temperature oltre al loro normale funzionamento che hanno deteriorato la chimica .
e quindi giusto che se la batteria abbia subito alcune di queste alterazioni la sua resistenza interna si si alzata come valore ohmico , pregiudicando prima di tutto la sua capacità di accumulare cariche elettriche durante la carica e poi di presentare un alto valore di resistenza interna durante la scarica .
se questo è avvenuto la soluzione e solo quella di essere sostituita con un altra batteria di stessa capacità .
ciao
forbice non è collegato   Rispondi citando