Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 aprile 17, 08:56   #99 (permalink)  Top
angelobev
Moderatore
 
L'avatar di angelobev
 
Data registr.: 02-10-2014
Residenza: Chieti
Messaggi: 2.580
buongiorno, rieccomi.
Sabato ho riportato in pendio (in pista non mi è riuscito ad andare) l'Eureka.
In compagnia di F16, Manuciao e Giggi71 e di un collega del campo volo, dopo averlo alleggerito di 45 gr. di piombo nel muso e messo a punto le escursioni, l'ho rilanciato nonostante le condizioni meteo fossero variassero continuamente, dal modesto al sufficiente, nell'arco anche di un solo minuto.
Il modello è cambiato notevolmente in meglio.
Più reattivo, preciso e veloce, rimanendo comunque controllabilissimo, ha volato alla grande permettendosi qualche manovra acro in più previa quota fatta a volte anche con l'ausilio del motore.
Dopo aver verificato con l'affondata, bella dritta e con una leggera tendenza a cabrare dopo alcune decine di metri di discesa, ho provato looping, tonneaux, himmelman, scampanate ecc. che, complice anche le escursioni degli alettoni maggiorate, sono andate (secondo me e quindi tutto da verificare) molto bene considerando che non si tratta di un acrobatico.
Dopo un'oretta di volo violenti scossoni sulle ali, e la presenza delle solite poiane, hanno fatto capire a tutti che si stavano alzando delle termiche abbastanza forti.
Infatti tutti gli altri ne hanno subito approfittato e io non mi sono tirato indietro.
Nonostante il carico alare notevolmente superiore rispetto agli altri anche l'Eureka è salito tantissimo e agevolmente a quote stratosferiche tant'è che gli altri, specie un'Alula, avevano problemi di visibilità.
Dopo aver perso quota per fare qualche manovra acro era sufficiente rimettersi nello stesso posto di prima per rifare immediatamente quota e ricominciare la giostra.
Alla fine la perla però non poteva mancare...
Gasato da quanto prima ho fatto un'affondata a bassa quota e un tentativo di looping.
Ovviamente andato male (l'aereo quasi in cima alla volta è scivolato d'ala e si è avvitato andando ad atterrare di punta anche se non violentemente) mi costringerà a passare una mezz'oretta per la riparazione del fissaggio anteriore dell'ala.
La prossima volta sicuramente lo proverò al campo e vi farò sapere.
__________________
modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
professione: corruttore di modellisti onesti

Ultima modifica di angelobev : 10 aprile 17 alle ore 09:04
angelobev non è collegato   Rispondi citando