Discussione: Centralina DJI Naza H
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Vecchio 09 aprile 17, 19:00   #200 (permalink)  Top
fffeeerrrdddyyy
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puoi aggiungere anche l'allacciamento servi se 600 trex con NAZA-H

Citazione:
Originalmente inviato da ziomitch Visualizza messaggio
Tranquillo, è più difficile a dirsi che a farsi.
NAZA-H
Scaricare software assistance e driver ma non installarli.
Istallare software assistance ed avviarlo
Accendere la TX
Accendere il Naza tramite la batteria ma prima scollegare il motore
Istallare i drivers, quando si apre la finestra collegare tramite porta USB il Naza e completare la procedura di caricamento dei drivers
INFO
Fare il login ed aggiornare il prodotto se necessario
SETUP
START
Resettare come da fabbrica poi premere start
RECEIVER
Selezionare il tipo di ricevente, normale o S-Bus
MODE
Selezionare piatto H1 e definire il CH7 su di un interruttore a tre posizioni. (Esempio E) Posizione 1 – MANUAL
Posizione al centro – ATTI
Posizione 3 - GPS
Posizionare l’interruttore E al centro, il cursore si deve trovare al centro su ATTI, andare sul SUB TRIM della TX e muovere i valori per far muovere il cursore a destra e sinistra e poi riportarlo al centro della zona blu di ATTI.
Posizionare l’interruttore E su 1 e andare su END POINT della TX, il cursore si sposterà su MANUAL, muovere i valori per far muovere il cursore a destra e sinistra per poi riportarlo al centro della zona blu di MANUAL.
Posizionare l’interruttore E su 3, il cursore si sposterà su GPS, muovere i valori per far mAndare sul F/S della TX ed assegnare l’F/S al CH7 inserendo se non lo prende in automatico (dipende dalla TX) il valore di ENDPOINT che aveva permesso il movimento del cursore da GPS a FAIL SAFE.
Posizionare l’interruttore E su 1 e spegnere la TX, il cursore dovrebbe ritornare su FAIL SAFE, poi riaccendere la TX.
Posizionare l’interruttore E su 3, il cursore ritornerà su FAIL SAFE, ritornare su END POINT e muovere i valori fino a quando il cursore non ritorna nella zona blu di GPS.
Spegnere la TX lasciando l’interruttore su 3, il cursore dovrebbe ritornare su FAIL SAFE:
CALIBRATION
Premere start e muovere entrambi gli stick della TX a 360° e verificare se vengono utilizzate completamente le corse e poi premere finish
N.B. I servi non si dovrebbero ancora muovere.
MOUNTING
Inserire la distanza dell’IMU e del GPS dall’albero principale, inserire il segno meno (-) quando questi sono posizionati verso la coda.
ROTOR
Selezionare il senso di rotazione Sx o DX e se la testa ha o meno la Flybar
SWASH
Selezionare il tipo di piatto, su advanced per la rotazione del piatto quando si usa una testa multipala
SERVO
Posizionare l’interruttore E su 1 e nella TX aumentare il passo collettivo, verificare che i servi su muovano tutti nella stessa direzione e nl verso corretto, altrimenti usare il tasto reverse
TRIM
Posizionare l’interruttore E su 1 e nella TX mettere gli stick al centro. Il passo deve essere do 0° ed il piatto perfettamente livellato. Usare i cursori TRIM per livellare il piatto e PITCH TRIM per avere 0° come incidenza delle pale
MIX
Posizionare l’interruttore E su 1 e nella TX mettere gli stick al centro, muoverli a destra e sinistra ed avanti e dietro e verificare il giusto orientamento, altrimenti correggere con reverse. Regolare la corsa del piatto con COLLETTIVE MIX e la sua inclinazione con SWASH RING LIMIT
CYCLIC PITCH
Posizionare l’interruttore E su 1, con NORMAL si deve avere 0°, mentre con MEASURE 6.5°, muovere il cursore per modificareuovere il cursore a destra e sinistra per poi riportarlo al centro della zona blu di GPS
Provare a spostare l’interruttore sulle tre posizioni e verificare se il cursore si sposta sulle tre zone blu corrispondenti.
Ora settare il FAIL SAFE (F/S), posizionando l’interruttore E su GPS e muovendo i valori di END POINT fino a quando il cursore non si posiziona al centro di F/S.
Andare sul F/S della TX ed assegnare l’F/S al CH7 inserendo se non lo prende in automatico (dipende dalla TX) il valore di ENDPOINT che aveva permesso il movimento del cursore da GPS a FAIL SAFE.
Posizionare l’interruttore E su 1 e spegnere la TX, il cursore dovrebbe ritornare su FAIL SAFE, poi riaccendere la TX.
Posizionare l’interruttore E su 3, il cursore ritornerà su FAIL SAFE, ritornare su END POINT e muovere i valori fino a quando il cursore non ritorna nella zona blu di GPS.
Spegnere la TX lasciando l’interruttore su 3, il cursore dovrebbe ritornare su FAIL SAFE:
CALIBRATION
Premere start e muovere entrambi gli stick della TX a 360° e verificare se vengono utilizzate completamente le corse e poi premere finish
N.B. I servi non si dovrebbero ancora muovere.
MOUNTING
Inserire la distanza dell’IMU e del GPS dall’albero principale, inserire il segno meno (-) quando questi sono posizionati verso la coda.
ROTOR
Selezionare il senso di rotazione Sx o DX e se la testa ha o meno la Flybar
SWASH
Selezionare il tipo di piatto, su advanced per la rotazione del piatto quando si usa una testa multipala
SERVO
Posizionare l’interruttore E su 1 e nella TX aumentare il passo collettivo, verificare che i servi su muovano tutti nella stessa direzione e nl verso corretto, altrimenti usare il tasto reverse
TRIM
Posizionare l’interruttore E su 1 e nella TX mettere gli stick al centro. Il passo deve essere do 0° ed il piatto perfettamente livellato. Usare i cursori TRIM per livellare il piatto e PITCH TRIM per avere 0° come incidenza delle pale
MIX
Posizionare l’interruttore E su 1 e nella TX mettere gli stick al centro, muoverli a destra e sinistra ed avanti e dietro e verificare il giusto orientamento, altrimenti correggere con reverse. Regolare la corsa del piatto con COLLETTIVE MIX e la sua inclinazione con SWASH RING LIMIT
CYCLIC PITCH
Posizionare l’interruttore E su 1, con NORMAL si deve avere 0°, mentre con MEASURE 6.5°, muovere il cursore per modificareSERVO
Selezionare il tipo di servo, verificare il verso muovendo lo stich della coda sulla TX, se errato invertire, regolare i limiti
FEEDBACK
Posizionare l’interruttore della TX al centro o su 3, non sulla posizione 1.
Cliccare sopra le figure e verificare se il movimento nel disegno e nell’elicottero corrispondono, altrimenti reverse.
Questa parte è molto importante perché determina il corretto funzionamento del sistema Flybarless e del funzionamento del giroscopio.
Il set-up è terminato, salvare la programmazione se si desidera. Spegnere il NAZA e staccare il cavo USB
Per verificare se nella pagina FEEDBACK le regolazioni sono corrette inclinando l’elicottero il piatto si dovrà muovere (pertanto cercherà di rimanere orizzontale) nella direzione opposta di dove lo stiamo inclinando, come del resto in tutti i sistemi flybarless. Verificare anche il giusto movimento del servo della coda facendo ruotare l’elicottero a destra e sinistra.
Regolare sulla TX i DUAL RATE all’80% lineare COMMON PAGE
Setup 1 – provato in data 30-03-2014 Autopilot
Gain 55 80 100 Agility 100 S.Delay 100 Flybarless
Gain 100
Cyclic rate 90
100 90
Potresti aggiungere anche l'allacciamento dei servi al NAZA-H? Il problema è che non sò dove inserire i due servo degli alettoni, e magari anche gli altri. CIAO
fffeeerrrdddyyy non è collegato   Rispondi citando