Ma una pala del rotore principale, può schiantarsi sul tubo della coda?
Ieri, mentre compivo l'ennesimo tentativo di fare hovering, l'eli si è inclinato a dx e a un certo punto, mentre era ad una cinquantina di centimetri buoni da suolo e inclinato di una 40° di gradi e ho cercato di raddrizzarlo...TRAGEDIA!
In pratica ho visto volare via una pala e l'eli schiantarsi al suolo. Quando sono andato a recuperarlo ho notato sul "tubino" della coda il segno evidente della pala e il tubo leggermente piegato. Sono sicurissimo che la pala non può aver toccato il suolo perchè al momento dell'incidente era ancora ben distante da terra..morale: ennesima pala disintegrata, un pattino rotto e la coda in plastica crepata.
@ Veleno:
Grazie, seguirò il tuo consiglio di spostare le Z più allinterno e ti farò sapere.. i nuovi danni
@Aranova:
Astrofilo praticante, ho un C11 e un piccolo ETX 90 da viaggio. Da poco mi sto cimentando anche nellastrofotografia con una EOS 350 D modificata ma, fatta esclusione per i soggetti più facili, senza grossi risultati ...un po come succede con leagle, solo che, almeno lì, non sfascio nulla