Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 aprile 17, 12:44   #14 (permalink)  Top
CRONO
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 01-02-2006
Residenza: Pisa Pontedera
Messaggi: 2.211
Immagini: 24
P.S. non capisco il motivo per cui il listello che tiene insieme le ordinate lo hai inserito all'interno delle stesse ordinate fino a metà scafo visto che poi sotto lo strallo del fiocco dovrai mettere un listello o un supporto che serve per far si che quando cazzi il paterazzo non si sbarbi fiocco e coperta.
Di solito lo si fa tutto unico a filo coperta se come nel tuo caso la coperta ha più livelli (quello di prua dove sta l'albero e quello all'interno del pozzetto di poppa) il listello viene messo su 2 livelli
Per quanto riguarda il servo non ho trovato niente quindi ho cercato di modificare la foto fatta su un mio modello

Ho visto la foto di come hai sistemato il servo non va molto bene poiché se per un qualsiasi motivo dovrei sostituire il servo passare il filo all'interno dell'ordinata sarà un bel problema.
Un altra cosa che può tornare utile è forare tutte le ordinate nella parte più bassa dello scafo così che se dovesse entrare nell'acqua all'interno puoi più facilmente raccoglierla sotto al pozzetto per tirarla via con della scottex o qualcos'altro
CRONO non è collegato   Rispondi citando