Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 aprile 17, 23:07   #13 (permalink)  Top
Napan0s
User
 
Data registr.: 17-03-2017
Residenza: Milano
Messaggi: 18
grazie dei consigli. sto cercando di tenere lo scafo il piu leggero possibile e a pensarci bene avrei potuto fare le centine piu sottili ma ormai e tardi per quello.. ad ogni modo ho pesato lo scafo completo di coperta, timoni, deriva (ovviamente solo la pinna ), 2 servi e la batteria e siamo a 700 grammi. Da qualche conticino che ho fatto devo cercare di tenermi sui 3.5-4 kg e pensavo di farne 2.5 kg di piombo. quindi penso di essere sulla buona strada. per quanto riguarda i timoni in questo momento sono perpendicolari allo scafo in quel punto, effettivamente riconosco che per lavorare bene a barca piegata dovrebbero essere molto piu inclinati ma siamo sicuri che sia davvero cosi necessario? perché scollare tutto il loro supporto, carteggiarlo e reincollarlo sarebbe decisamente tanto lavoro in piu ma indubbiamente e meglio farlo ora che dopo aver finito la barca e aver visto che non tiene la rotta. (in fondo la maggior parte delle barche ha un timone solo eppure..)
per quanto riguarda il servo mi sono accorto di aver messo la foto sbagliata.. ho poi modificato il supporto cosi da avere due superfici su cui avvitare.
Icone allegate
Costruzione barca 1m imoca-a8dbe581-e41b-4f9c-8d39-ad3f6ce9b521.jpg  
Napan0s non è collegato   Rispondi citando