Discussione: Nuova Teoria Del Volo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 aprile 17, 15:22   #18 (permalink)  Top
devCad
Rivenditore - devCad
 
L'avatar di devCad
 
Data registr.: 04-12-2013
Messaggi: 1.265
Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
Riguardo il contributo del dorso del profilo alla generazione della portanza (che poi è il mio cruccio), hai visto questo?
Tralascia l'inizio e salta direttamente al min. 04:00.

In sostanza, non è l'aumento della velocità del flusso a causare la diminuzione di pressione, ma la "curvatura" del flusso.
Se il flusso curva, significa che Pout>Pin.
Se Pout>Pin, significa che pressione sul dorso<pressione atmosferica.
Se pressione sul dorso<pressione atmosferica, la pressione sotto il profilo ha... buon gioco a spingerlo in su.

Forse è la scoperta dell'acqua calda, però mi piace!
Significa che se depressurizzi l'interno dell'ala l'aereo non vola piu'?
devCad non è collegato   Rispondi citando