Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 aprile 17, 15:00   #9 (permalink)  Top
Napan0s
User
 
Data registr.: 17-03-2017
Residenza: Milano
Messaggi: 18
Rieccoci, dopo aver lavorato un po' sulla barca sono arrivato ad aver completato lo scafo e ho iniziato a fare gli alloggiamenti per i Timoni e i servo. Al fine di semplicizzare limpermeabilizzazione dello scafo e di evitare poi problemi di infiltrazione d'acqua in uno scomparto non più accessibile una volta chiusa la barca ho optato per dei Timoni passanti e per dei meccanismi posti al di sopra della coperta. Ho quindi incollato le sedi dei Timoni allo scafo e le ho tagliate su misura così che siano poi a filo con la coperta. I cavi dei Timoni entreranno poi sotto coperta attraverso dei fori sulla parete verticale che separa il pozzetto di poppa dalla parte più elevata del resto della coperta. Per quando riguarda i servi ho creato un incastro in cui i servi vanno fatti scorrere lateralmente e poi spinti verso il basso: non è stato possibile un banale inserimento dall'alto verso il basso a causa dei cavi in uscita dal servo che avrebbero necessitato di una scanalatura nellincastro proprio in corrispondenza dei fori per le viti di fissaggio del servo stesso.
Napan0s non è collegato   Rispondi citando