Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 aprile 17, 12:19   #55 (permalink)  Top
Mach .99
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Citazione:
Originalmente inviato da Odi Visualizza messaggio
Si, vado anche allo spaccio ittico e dall'agricoltore del paese vicino a comprare l'insalata. Poi a spulciare bene sono sicuramente incoerente, ma in aspetti non direttamente riconducibili alle mie scelte.

Sarò vecchio e crescerò quindi dei figli vecchi, ognuno fa le sue scelte e deve conviverci.
L'opinione che hai sulla sterilità delle mie argomentazioni si equivale sulla mia opinione che ho sul tuo concetto di progresso. Perché se quanto tu giustifichi tollerabile perché progresso io lo definisco intollerabile perché regresso.

E no, nel limite delle mie possibilità non vi contribuisco, quindi ho tutti i diritti di essere critico.

Saluti!
Questo ti fa onore. Ma purtroppo la società che noi abbiamo creato va proprio nella direzione globale, ci possiamo fare ben poco (d'altra parte l'abbiamo scelta noi, o l'hanno scelta chi abbiamo scelto per rappresentarci). Io ci provo ad andare nelle botteghe, ma ne trovo sempre meno, che devo fare? Certo potrei fare qualche decina di Km per trovarne ancora qualcuna, ma non mi pare troppo furbo.

Hai ragione e mi correggo, con argomentazioni sterili io intendevo dire che é un discorso che non porta da nessuna parte, il mondo va così. Poi capisco lo sfogo per carità, ma il non accettare il mondo che cambia ci fa sembrare inutilmente nostalgici.

Io poi non non lo chiamo né progresso né regresso, io la chiamerei evoluzione del nostro modo di vivere che è diretta conseguenza delle nostre scelte: nel campo modellistico se alla stragrande maggioranza conviene acquistare su HK (per tutte le ragioni che vogliamo, praticità, scelta, prezzo...) non è che gli se ne può fare una colpa se poi la bottega sotto casa chiude.

Per arrivare alla domanda originaria, io compro in negozi, negozi online italiani, francesi e tedeschi, ma anche da HK. E devo dire che non mi vergogno per niente, non vedo il perché. Forse perché faccio chiudere qualche vecchia e sfornita bottega a qualche storico frequentatore? Io ho la coscienza a posto, dal momento che non faccio niente di illegale.

Vergognarsi mi pare un po' una parola grossa francamente.

Ultima modifica di Mach .99 : 05 aprile 17 alle ore 12:24
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando