Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 aprile 17, 20:43   #86 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da damgiu Visualizza messaggio
Ci sono vari sistemi per finire il bordo d'uscita, uno è quello che descrivi, far coincidere la coda della centina con il rivestimento del bordo d'uscita, un altro è quello usato in questo kit, dove la coda della centina finisce qualche millimetro prima del bordo d'uscita e il rivestimento superiore si incolla a quello inferiore per quei millimetri d'avanzo. Nel messaggio 71 a pagina 8 c'è la sezione della centina dove si vede bene il bordo d'uscita. Ho provato entrambi i sistemi e devo dire che preferisco questo.

I fori nelle centine per la "cannuccia" passacavi li ho già praticati come da te descritto.





Qui il sistema che userò è più facile farlo e fotografarlo che spiegarlo. Di solito quando ho i servi nelle ali, il servo lo fisso al portellino, in modo da poter avvitare le viti in orizzontale e poi il tutto fissato all'ala, tanto la squadretta e il tirante escono dal portellino. Qui non sarà possibile, perchè userò i cavetti pull-pull, quindi il servo sarà fissato con le viti in orizzontale a due profilati a L e poi gli stessi avvitati alla basetta, che è incollata tra due centine, dove potrò accedere dal basso. Il portellino non avrà funzioni strutturali, ma solo di chiusura è sarà fissato con due viti.
Grazie della spiegazione, l'unica cosa che non mi è chiara è perchè il pull pull esclude il fissaggio del servo al portellino stesso. Se devi smontare il servo, stacchi le forcelle dalla squadretta dell'alettone il che ti darà qualche centimetro di margine per estrarre il servo e smontarne la squadretta.
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando