Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 aprile 17, 01:10   #37 (permalink)  Top
clayrega
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da fillofillo Visualizza messaggio
Io ho smesso di fare modellismo per 15 anni. Poche settimane fa sono tornato al campo volo deciso a ricominciare. Era tutto diverso! Mancava la magia di un tempo. E' stata quella magia che aveva fatto appassionare me ed altri come me. Oggi al campo volo vedi nel 95% dei casi, solo giocattolini. Dov'è finita la costruzione, la progettazione, la balsa, la sfida del collaudo??? Un giovane compra il modellino, lo monta in 2 ore, lo fa volare, e si è già stancato.
Io mi ricordo di avere passato mesi solo per trovare il disegno di uno Stuka. I primi tempi andavo al campo volo solo per chiedere consigli sulla costruzione a tutti gli esperti modellisti che riempivano i campi. Oggi come oggi, quelli che sanno costruire saranno circa 3 per campo volo, e sto largo!

Credo sia impossibile fare appassionare i giovani ad un trainer in polistirolo con le ruote giganti e spoporzionate!
Concordo in linea di massima con quello che hai detto. Son sempre meno quelli che costruiscono. IO stesso che mi son sempre reputato costruttore, sarà per pigrizia dovuta all'età, mi sono piegato in gran parte ai gommoli che, bisogna ammetterlo, sono esteticamente molto ben fatti e volano pure bene.
Comunque il trainer con le ruote sproporzionate esiste anche in scala 1:1, è il Carbon Cub che fa cose straordinarie.
clayrega non è collegato   Rispondi citando