Discussione: Fettuccia resina
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 aprile 17, 01:00   #5 (permalink)  Top
gommaliscia
User
 
Data registr.: 28-07-2011
Residenza: milano
Messaggi: 275
Citazione:
Originalmente inviato da ittosclero Visualizza messaggio
Ciao io sui miei valenta li ho tolti ....213 alettoni e pianetti ,thermik alettoni....così non mi preoccupo se escono fuori sede incastrandosi .........sul thermik rifatti con foglio acetato e incollato con biadesivo al contrario di come stavano, cioè dall'ala sull'alettone e non dentro lo scasso.
Altri possessori mi hanno dato lo stesso consiglio, dremmel ..
si trovano anche fettucce di resina da incollare al contrario ma lo sforzo del servo e maggiore

Citazione:
Originalmente inviato da abe77 Visualizza messaggio
E' realizzata attaccando del nastro adesivo alla parte mobile, colandoci dentro della resina epossidica addizionata di microballons e poi riposizionando, con la parte mobile sollevata di parecchi gradi, il nastro con resina così ottenuto in appoggio alla parete interna della parte fissa dell'ala in modo che prenda la caratteristica curva. Si mette in posizione (sollevata) la parte mobile con del nastro adesivo e si lascia solidificare.
Ovviamente va fatta parecchia attenzione affinchè la resina non coli tra parte fissa e parte mobile dell'ala, creando così un blocco unico.
E' una tecnica di realizzazione abbastanza utilizzata in F3B/J/F.
Grazie non avrei immaginato che la tecnica di costruzione fosse così particolare di sicuro non nelle mie ...
gommaliscia non è collegato   Rispondi citando