|
e poi questa, che devo dire ha anche migliorato le prestazioni del motore, e ne ha ridotto la rumorosità, ed aumentato la regolarità. Ha dentro una spirale di ottone che preriscalda il liquido per fumogeno che esce alla fine della stessa da un piccolo foro, e funziona.
è montata su un osfs120 con pompa, al centro di un discusso dibattito pubblicato anni fa qui sul forum, è fissata al modello con due staffe e al motore con un pezzo di manicotto in gomma,che aiuta ad assorbire le vibrazioni del motore...
solito tubo per scarichi e due tappi piacevolmente convessi ricavato da bombolette in latta di deodorante.
Da notare anche se si vede poco, che anche il collettore di scarico del motore è un raccordo di rame per impianti del gas...anche questo l'ho pubblicato su un post ne "l'uovo di colombo".
tutte le saldature sono realizzate con delle barrette comprate in ferramenta che si sciolgono con una normale torchia a gas, hanno intorno il flussante bianco e sono facili da usare anche se un po care per il tenore di argento che le compone.
scaldando prima tutto il pezzo con la fiamma di un cannello per la guaina e poi il punto da saldare con la torcia, il lavoro viene meglio...
per quanto riguarda le proporzioni, c'è chi dice da tre a 5 volte la cilindrata del motore in volume, ma secondo me è poco indicativo, io faccio in base al posto che ho in naca...
buon divertimento...
|