Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 marzo 17, 21:23   #26 (permalink)  Top
runnerfly67
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.793
Citazione:
Originalmente inviato da Invernomuto Visualizza messaggio
Mi permetto di aggiungere anche il fattore economico: anche nei gruppi di quadricotteri&assimilati l'età media è altina, fra radio, caricabatterie e componentistica varia il costo è alto e l'hobby non è proprio alla portata di tutti, specie oggi dove i giovanissimi non hanno tanti soldi, spendere 400-500 euro per un modello (che magari sfracellano dopo 10 voli) non è che sia proprio alla portata di tutti.
Non è affatto vero,io vedo che la stragrande maggioranza fin dai 10 anni in su viaggiano con telefonini da 3/400 euro, mp3 da 100 euro e passa e cuffie di marca da 200 euro per non parlare del resto,i soldi ci sono se uno vuole cominciare, anche perchè oggi le radio riceventi e servi li compri per 4 soldi(se vuoi ti faccio un preventivo)e aerei per cominciare sempre a 4 soldi ne trovi a iosa,io quando ho cominciato la mia prima radio una sanwa 4 canali senza servi l ho pagata trecentocinquantamilalire 1984 e a parte ho comprato i servi a sessantamilalire l'uno poi ho preso l'hirundo della della scorpio e il cipolla 1,5cc e ho dovuto costruirlo,ora nonostante il piatto si trova già pronto a un quarto della spesa di 33 anni fa non si riesce più a stuzzicare l'attenzione dei giovani,non riusciamo più a innestare questa nostra passione,ma non è neanche colpa nostra,oggi ci sono molti più modi per svagarsi divertirsi e sfogarsi,da 3 anni sono socio in un'altro gruppo e ancora non ho visto un neomodellista ,ne ragazzo e ne adulto.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando