Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 marzo 17, 11:58   #20 (permalink)  Top
pikemax
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da Pampa Visualizza messaggio
Max!!!
Ma non dovevi raccontarci qualcosa sul Plus F5J?
Intanto vi dico che ne arriverà uno di preserie a fine aprile
E che su rcgroups si è arrivati quasi alla rissa tra chi lo ha progettato e chi lo ha solo visto con google.
Io credo che sia un tentativo che Valdimir e Joe W volevano fare, sono al corrente del progetto dall'estate scorsa, dal punto di vista commerciale è un salto molto deciso in avanti, il mio consiglio è stato quello di uscire sul mercato con una configurazione tradizionale e successivamente di fare la versione bi trave.
Le vendite sarebbero state di certo molto elevate per la versione standard e buone per la versione bi trave.
Come vedete potevo star zitto, ma dalle polemiche mi sembra che potevo aver visto giusto.
Resta inteso che il modello conta solo se è proprio poco riuscito, alla fine conta metterlo in aria buona e restarci, non credo che se adesso le quote di spegnimento più basse rilevate in competizione sono tra 20 e 30 metri il Plus possa permettere di spegnere a 10.
Ma non ne sono certo e quindi provo a vedere se davvero la maneggevolezza e stabilità in spirale sono un passo avanti reale.
Il fatto di non avere l'elica che fa resistenza sul muso mi sembra irrilevante tanto quanto il fatto che se atterri duro non rovini il motore o il riduttore, in ormai 8 anni di volo elettrico f5j non ho mai piegato alberi del riduttore in atterraggi pilotati..quindi spero proprio che la rivelazione sia la spirale e la stabilità in trasferimento.

Per adesso ciao.

https://www.rcgroups.com/forums/show...56922-Plus-F5J
pikemax non è collegato   Rispondi citando