Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 marzo 17, 06:58   #6 (permalink)  Top
ilmax
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Senza spendere troppo, in commercio si trovano da anni le NiMH AAA Eneloop a bassa resistenza interna. Sono disponibili in due versioni: lite e pro. Mentre le prime sono indicate per usi non intensivi, le pro sono adatte agli usi in cui è richiesta la massima erogazione di potenza. Inoltre hanno una capacità maggiore delle lite a fronte però di un numero minore di cicli di carica/scarica.

Sul mercato sono reperibili anche in forma rebrandizzata a prezzi più contenuti. Ad esempio, le Amazon basics ad "alta capacità" non sono altro che Eneloop pro rebrandizzate. Anche le Ikea Ladda sono Eneloop e si trovano nelle due versioni: le Ladda 900 (pro) e Ladda 500 (lite).

Questa non intende essere una guida esaustiva all'acquisto ma solo uno spunto da cui partire: ci sono tante altre batterie AAA a bassa resistenza interna, in genere sono identificabili dalla dicitura "precaricate" sulla confezione. Suggerisco sempre di informarsi, domandare e cercare pareri prima di acquistare.

In tutti i casi una buona batteria mantiene più a lungo le proprie caratteristiche se gestita correttamente. L'uso di un caricabatterie di qualità è fondamentale. In questa sezione si è parlato a lungo su cosa acquistare per ricaricare stilo e ministilo. Personalmente uso da anni il MAHA MH-C9000 e mi trovo molto bene; se si vuole spendere un po' meno si dice che vada piuttosto bene anche Techonline BC-700, ma non avendolo provato personalmente mi limito a segnalarlo. Magari un giorno mi deciderò ad investire quei 35 euro per provarlo.
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando