si può fare ma è un po' diversa la faccenda
spiegazione completa:
leggi
questo thread di openrcforums dove analizzano e risolvono la questione
e
questo blog russo con ottime foto e istruzioni che è una chiara guida (google tranlsate
da russo ad inglese lo rende abbastanza comprensibile, da russo a italiano non ho nemmeno provato)
spiegazione breve:
non sto a ripetere quanto già scritto nei due link precedenti (in particolare la guida sul blog russo è ottima), elencherò solo le differenze.
1. i moduli serie D (DJT, DHT) trasmettevano la telemetria in rs232/ttl
il modulo XJT trasmette la telemetria su un unico cavo, tramite protocollo S.PORT.
Si parla un'altra lingua qua.
2.
Questa telemetria tramite S.PORT è supportata solo da Er9x.
Come già detto altrove, lo sviluppo di OpenTx è orientato ormai solo sulle Taranis, e nessuno si è preso la briga di implementare questa cosa per la 9x. Openrcforums, dove hanno affrontato la cosa (nel primo link) è "la casa" di Er9x, e hanno sistemato la cosa per loro. In questo caso vince Er9x.
3. Il segnale va preso dal pin5 del modulo, invertito tramite circuitino faidate, e collegato al pin MOSI del processore. Schemi e immagini nei link già citati.
personalmente non ho eseguito la cosa, pur essendone interessato, perchè alla fine ho trovato un modulo DJT ad un prezzaccio e ho preso quello, quindi tutto quello che so si esaurisce qui.
Andrea