Citazione:
Originalmente inviato da pieromuzio Dimenticavo.
Non ricordo se quel tipo del G.60 ha la spinetta perpendicolare al mantello che trattiene in posizione fissa la fascia inserendosi per circa un mm. nelle due estremità del segmento che ha l'apposita cava , che non si vede, al suo interno.
Lava bene il tutto con benzina o meglio con petrolio bianco (illuminante si chiama anche) e facendo ruotare la fascia nel solco verifica se c'è oppure no. Nel caso ci fosse inserendo il pistone nella camicia esso ha una sola posizione che si trova in un settore chiuso, senza finestre della camicia che deve essere rimontata con gran cura .
In qualche caso come negli OS recenti la spinetta è inserita anche verticalmente, cosa che spesso , leggo anche qui sulle discussioni degli ely a benzina , provoca poco gradevoli uscite/sparate della spinetta ( ovvio per foro troppo lasco) nella camera di scoppio con disastri meccanici immancabili.
Ri-saluti
P.M. |
Ciao Pieromuzio, grazie per il tuo intervento; dunque, il pistone NON ha la spinetta che ferma la fascia in una posizione obbligata, ma essa è libera; tanto è vero che le due estremità aperte della fascia sono tagliate dritte a 90° e non hanno l'incavo per accogliere la spinetta; in ogni caso la fascia và posizionata, come tu hai ben detto, in un lato "chiuso" della camicia; quest'ultima comunque non ha rigature o imperfezioni tali da giustificare una perdita di compressione, e nemmeno il pistone è danneggiato. Quindi a questo punto non mi perdo nel cercare accoppiamenti o peggio, di adattarne altri (tipo quello della versione del G60 con cilindro lappato e pistone senza fascia). Provo a utilizzare miscela un pò più grassa e vediamo cosa succede. Bene, per ora questo è il quanto; appena rimonto tutto e metto in moto il motore vi tengo informati.
Grazie a tutti.