Per il momento ho qualche dato con due motori diversi, il mega 16/7/4 e l'astro 020.
24/25 ampp col primo e circa 550 grammi di spinta
18 amp (con 4 celle) il secondo per una spinta di circa 600 grammi.
i valori di spinta lasciano il tempo che trovano, sopratutto con la 5 pale, infatti il sabre su cui é montato l'astro fà verticali quasi infinite, quindi il rendimento sale molto in volo.
Dati su temperature e regimi non ne ho in quanto non ce ne siamo preoccupati dato che entrambi i motori sono ampiamente nel loro range di utilizzo.
In effetti sembra proprio che il cambio di girante dia luogo a due unità dalle caratteristiche totalmente differenti, comunque la tripala non é da considerarsi vetusta, e la 5 pale é una alternativa da usarsi se si voglioni usare più watt.
La cosa che mi lascia perplesso é che al cntrario di ciò che hai riscontrato tu, il miglioramento più evidente della 5 pale é proprio la velocità, il sabre fischiava si, ma di aerodinamica

come minimo staremo sui 30/40 orari in più.
Comunque sia, e come previsto, la 5 pale é più sprecona della triplala, però se vogliamo usare più watt non c'é altra strada visto che con la tripala penso si sia raggiunto il plafond di giri raggiungibile.
Ciazz