Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 marzo 17, 08:52   #1 (permalink)  Top
giuliog
User
 
L'avatar di giuliog
 
Data registr.: 11-07-2011
Messaggi: 505
Smile Spegnimenti a motore caldo

Buongiorno a tutti,

Per cominciare a ficcare le manacce nel mondo dello scoppio (possiedo losi 8ight brushless) ho comprato una thunder Tiger eb 4 s2.5 pro per divertirmi nei piazzali (almeno per ora) e prendere confidenza con la tanto demonizzata carburazione degli automodelli. Dopo qualche difficoltà iniziale, rodaggio e prime uscite (senza mai spingere con continuità) sono andate bene ed il primo litro è stato bruciato che è un piacere. Ora notò che si presenta spesso un fenomeno: dopo un po' che il modello gira ad alti regimi il motore scalda e si spegne di colpo. Anche la messa in moto risulta difficoltosa e solitamente dopo un paio di minuti risulta più semplice. Altra cosa che ho notato (ma questa non sempre è collegata, credo sia dovuta dalla carburazione approssimativa) quando il motore gira da un po' il minimo sembra alzarsi un pochino e risulta irregolare (scoppiettii e borbotti). Secondo voi, almeno per il primo fenomeno, può essere che sia colpa della candela troppo calda? Monta la sua originale (thunder tiger r2). A casa ho anche delle novarossi n.4 anche se credo che siano calde anche quelle. Se potete illuminarmi la strada ve ne sarei grato. Grazie ancora e buone corse
__________________
giuliog non è collegato   Rispondi citando