Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 marzo 17, 23:33   #6 (permalink)  Top
alevilla
User

L'avatar di alevilla

Data registr.: 28-08-2000
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
Ale mi è venuto in mente ora, a me non lo ha mai fatto come a te ma il bowden in ritrazione in effetti non viene tenuto fermo perfettamente se hai il collarino nero sopra l'hotend, anche a me si muoveva indietro un po'.

Io lo tenevo fermo così:
e3dv6 Bowden Clip by markdoll01 - Thingiverse
Ora provo anche quello.
Il prossimo passo è quello di provare a cambiare heat break.

Guardando la forma del "collarino" fuso mi è venuto il dubbio che la sede dell'heat break potrebbe non essere esattamente diritta ma forse leggermente conica, magari data dalla forma della punta che ha fatto il foro. La cosa mi è stata confermata anche dai disegni del particolare (vedi sotto). Allora ho provato a fare la "punta" anche al teflon, per provare ad andare dietro al profilo del foro (vedi sotto). Non è servito a una beata...
C'è però una cosa che non mi torna. Il mio heat break ha la gola da 4.2 decisamente più profonda, arriva quasi alla fine del filetto M7x1. Io penso che il problema stia lì. Il punto dove finisce il teflon non può essere sottoposto ad elevato calore, secondo me deve già essere freddo. Oppure la mia temperatura è troppo alta e devo provare ad abbassarla. Con la Prusa il PLA lo stampo a 200, magari provo a scendere un po'...