Discussione: Aeromodelli Old Timer
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 marzo 17, 12:41   #10 (permalink)  Top
luigi.carlucci
User
 
Data registr.: 31-01-2013
Residenza: brindisi
Messaggi: 682
I complimenti ricevuti da un Moderatore fanno ancora più piacere. Il mio intendimento era ed è quello di stimolare una discussione sull'aspetto più poetico di questo filone del modellismo, sulle caratteristiche dei vari modelli, sugli aspetti generici della loro costruzione.
Si tratta tutto sommato di modelli molto semplici da costruire, anche senza fare ricorso al taglio cnc., con una buona scelta del modello chiunque riuscirebbe a completare una costruzione in un paio di settimane. Un Tomboy piccolino elettrico, chiunque anche con scarsa esperienza costruttiva, sono certo riuscirebbe a costruirlo tranquillamente in salotto con un piccolissimo piano di lavoro in alcune serate mentre guarda la televisione
(c'è in internet un build log sul Toboy con le immagini accelerate che mostra in dieci minuti come costruirselo....) anche la praticità dei film trasparenti di ricopertura permette di lavorare in salotto accanto alla propria moglie senza patemi di brutti odori o di sporcare.
E' un peccato vedere al campo tanti modellisti che ammirano estasiati le tue realizzazioni, e non capiscono che con la giusta scelta del disegno potrebbero con pochissimo sforzo anche loro godere del privilegio di volare modelli non impegnativi fatti con le loro mani, spendendo pochissimo, ma ricevendo soddisfazioni ed emozioni grandi grandi grandi.
Un abbraccio.
luigi.carlucci non è collegato   Rispondi citando