Citazione:
Originalmente inviato da devCad a cosa ti riferisci? |
Volevo capire volendo simulare a Banco la parte PWM Filo
mi interessava sapere come gestivi la cosa
usi determinate uscite PWM o Quantlatro ?
Citazione:
Originalmente inviato da devCad So dei problemi della FD.
60 euro non sono pochi, se raffrontati ad una Ramps 1.4 che ne costa una decina se si considera che per il taglio Poli si usa solo una parte delle funzionalita'. |
A 25 trovi la
SMART Ramps
Io l'ho avuta non va male nessun BUG hw
Poi l'ho donata assieme alla FD a chi sviluppava FW per stampanti 3D
le avevo prese tanto per giocarci e per una cosa didattica
Ed ora sono rimasto solo con le Radds 1.5 che reputo testate ed affidabili
Capiamo bene perche potrebbe essere che i Bugh HW della FD non ti toccano nella tua gestione perche i problemi erano sul assenza del EE-Prom dei problemi sul
Uscita LCD SD e acquisizione sensori e qualcosa quella più pericolosa segnalazioni d' incendi perche rimasta bloccata in ON sulla parte PWM che pero credo se la usi con un SSR a valle dovrebbe essere ok ma io visto quello che ho letto sugli invendi a causa dello stadio PWM bloccato ma non so se era dipeso anche dalla cattiva gestione dei sensori ho evitato
Citazione:
Originalmente inviato da devCad Credo avra' piu' diffusione la versione Mega 2560 + Ramps 1.4, come rapporto funzionalita'/prezzo è senz'altro la scelta vincente, avendo gia' il quinto asse rotante e l'uscita di potenza per il filo caldo. |
Si questo sicuramente come HW ormai è stra collaudato e lo trovi anche dal salumiere sotto casa

Esiste anche una modifica HW per i più smanttoni per usare la Ramps 1.4
con arduino DUE
Citazione:
Originalmente inviato da devCad Per ora l'unico vantaggio di Arduino Due sarebbe una maggior velocita' max sugli stepper. Piu' che altro la sto studiando per un altro mio progetto parallelo per una ditta che fa Cnc Laser. |
Si tutti me compreso lo fanno per quello drivers a 1/32 o anche dipiu e stampanti piu complesse come le Delta trovano un bel beneficio dal maggior potenza di calcolo del DUE ma su molti altri casi la differenza non è rilevabile e la pena di una logica a 3,3V ansiche a 5 fa sparire i vantaggi del DUE se realmente non ti serve come potenza di calcolo