ciao TOPPE,
io ho la cnc fatta in MDF, utilizzo la scheda TB-6560 e sebbene sia l'ultima sul mercato sta facendo il suo dovere da 3 anni, mai un problema se non causato da me. quindi occhio agli alibi perchè la scheda non c'entra.

sebbene i consigli che ti hanno dato siano ottimi, la mia scelta è stata per il risparmio in quanto agli inizi si acquista pure quello che non serve, quindi spendi poco, fai le tue esperienze e poi acquista il meglio per ciò che la utilizzerai.
credo che i pattino siano duri in quanto PRE-CARICATI. se appoggi la mano e premi sul pattino mentre scorri sulla rotaia, vedrai che diventa come il sapone.
che guide hai preso? per curiosità in quanto pure a me piacerebbe sostituire le mie barre supportate con dei pattini con rotaia ma non mi so decidere per le dimensioni e misure.
buon montaggio.