Citazione:
Originalmente inviato da saviothecnic Il Mio punto di vista se uno ha un controller industriale non gioca con Arduino UNO
Controller Industriali non sono paralleli non è uno standard industriale
Solitamente sono 485 o LAN gli ultimi USB
Se di industriale intendi i drivers motori
Resta la migliore soluzione buttare il controller parallelo e prendere arduino UNO
+ CNC Shield e 4 adattatori di questi che ti buttano fuori step e dir ed enable per comandare drivers industriali o comunque più potenti dei classici DRV 8825
ed hai gia mappato Finecorsa e quando altro serva ad una scheda quattro assi
con uno scudo che viene scarsi 10 già bello e pronto 
Anche perche ogni controller mappa la parallela a modo suo quindi poi dovresti prevedere le mappature per i vari controller parallei che ci sono. |
Diciamo allora che esiste un mondo intermedio fra chi usa i DRV 8825 e chi usa controller industriali, dove comunque usano parallela + driver piu' potenti.
Per quanto riguarda il pinout credo usero' quello piu' comune con step/dir da 2 a 9, ed eventualmente gli altri useranno i classici cavi DuPont/jumpers per fare propri collegamenti custom. Nel forum di RcGroups la cosa sembra interessare, io impiego poco a fare un ulteriore setup con step/dir in linea, una volta che ho finito la preparazione del firmware per Arduino Uno.