Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Ciao Odi. La vuoi fare una bella mezza pazzia!?!? in questo video che ti allego puoi vedere da subito come ha alleggerito quel tizio la struttura dell'aereo uguale al mio.
Munirsi di punte di trapano e qualche sega a tazza!!
Non ti dico che devi farlo leggerissimo come in quel video, ma scalare grammi per renderlo piu dolce e piacevole ai comandi; niente mattone volante!
Poi lo rivesti di seta.... quella che ho usato io e leggerissima e robusta....vernice tutta di unica tonalità (mi piace la versione blu e giallo) e vai alla grande, bilancia alle mani, te che sai calcolare il peso. Ti dico solo di pensarci. |
Ciao, il termine mattone era riferito alla sua aerodinamica, in quanto è più un paracadute che un aereo e senza motore non c'è verso di farlo planare se non con un generoso rateo di discesa. La struttura più leggera di così non saprei come farla se non a discapito della robustezza, gli unici aspetti su cui potrei guadagnare peso sono il castello motore tornito in piastra di alluminio di 4mm, ma perderei peso utile in punta, o togliendo il rivestimento in solartex verniciato per sostituirlo con seta guadagnando forse 100/200g su tutto il modello e, visto il livello di finitura scale, non ho nessuna intenzione di smembrare il modello
P.s. tutti i miei modelli sono bilanciati senza l'ausilio di piombi, su alcuni ho optato per celle NiCd formato SC da 5000mah anziché le classiche AA, se necessito di peso, allora che sia peso utile
Saluti!