Discussione: Graupner Hott
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 marzo 17, 13:26   #2362 (permalink)  Top
hv1260
User

L'avatar di hv1260

Data registr.: 13-03-2010
Ciao, provo a chiedere aiuto su questo tread, sperando di riuscire a spiegarmi.
Sto programmando per la prima volta un modello su una Graupner MX-16, e non riesco a spiegarmi una cosa.
Ho impostato un aliante 2ail2flap; nel menù ServoSet (dove si regolano zeri e corse sù e giù) in corrispondenza di S2 (alettone sinistro) le percentuali di corsa risultano impostate a 85% e 56%, e non c'è modo di cambiare la proporzione (posso cambiare le percentuali, ma si modificano entrambe mantenendo la proporzione); in corrispondenza di S5 (alettone destro) invece le corse sono 85% e 85% (e posso modificarle solo entrambe contemporaneamente). Pensavo c'entrasse qualcosa il differenziale, ma il comportamento non cambia se lo metto uguale a zero. Inoltre non mi spoiego la differenza tra S2 e S5.
Vorrei capire, anche se in realtà funziona "quasi" tutto correttamente (intendo mix ail->flap, flap trim sulle fasi, freno a butterfly); l'unico problema che riscontro è un diverso comportamento dell'alettone "su" quando - con attivato il freeno - si agisce sul comando degli alettoni: in un caso (al sx) l'alettone si alza ulteriormente, nell'altro (al dx) no. Mi aiutate a capire?
hv1260 non è collegato   Rispondi citando