Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 marzo 17, 11:05   #7 (permalink)  Top
robRC70
User
 
Data registr.: 16-11-2014
Messaggi: 42
Il video in https://www.youtube.com/watch?v=07dK5gm6QOo è molto interessante e arriva alle conclusioni riportate qui da marcodef (le hai prese da lì?). Come ammesso dall'autore Joshua Bardwell non sono state fatte prove scientifiche (solo passa parola), ma sembra proprio che la longevità delle Li-HV sia veramente bassa (10-20 cariche).

Da qualche commento sembrerebbe che queste Lipo siano "solo" di qualità superiore per cui è possibile caricarle a 4.35V anzichè i soliti 4.2V, ma sono solo opinioni. Al momento le Turnigy Bolt sono scontate su HK, magari uno potrebbe usarle a 4.2V e avere le stesse prestazioni di altre di qualità superiore...

Da parte mia era parso strano che dopo l'annuncio delle Turnigy Bolt ci fosse stato uno strano silenzio. Anche Bruce (https://www.youtube.com/user/RCModelReviews) dopo un po' di eccitazione iniziale non ha mai fatto alcuna analisi ufficiale delle Bolt.

Discorso a parte sembra per le serie Graphene (diversi produttori), che tutti ne parlano bene.

Nota: il video sopra è solo parlato, quindi bisogna conoscere discretamente l'Inglese. Detto questo Joshua parla molto bene e lentamente, quindi sembra che i sottotitoli automatici funzionino bene, basta premere "CC" in basso.
robRC70 non è collegato   Rispondi citando