|
Dopo una notte di "ammollo", asciugato il tutto e munito di pistola termica, ho potuto estrarre la camicia del cilindro e successivamente il gruppo pistone/biella.
Nonostante tutto e dall'alto della mia "inesperienza", non pare che ci siano problemi particolari, non vedo solchi all'interno della camicia e sembra perfetta anche la bronzina della biella. Il pistone è con fascia elastica e anche lui pare in ottimo stato.
Il passo successivo è stato quello di estrarre albero motore e relativi cuscinetti per cui, di nuovo pistola termica alla mano, ho provveduto allo smontaggio.
Qui il primo impiccio, estraggo l'albero motore ma il cuscinetto posteriore non ne vuole sapere e resta bello saldo in sede, nessun problema invece con quello anteriore che "docilmente" cede alle lusinghe e si lascia estrarre.
Smontato il tutto e data una prima pulita ho di nuovo immerso tutto nel petrolio nella speranza che ce la faccia a far mollare la presa a queste incrostazioni veramente ostinate.
__________________ no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso "La via dell'essere è il fare"
Ultima modifica di maverick 68 : 16 giugno 20 alle ore 03:31 |