Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 marzo 17, 09:43   #64 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da gekomike Visualizza messaggio
Ho finito i piani di coda.

Allego due foto alla buona...in una si vede l'unica vite necessaria al serraggio.
Sembrano anche allineati correttamente e con il giusto angolo di inclinazione...incredibbbile!


La qualità di un lavoro si denota anche dal livello degli interventi, per essere uno che si professa principiante hai fatto un lavoro qualitativamente superiore a quello di molti "esperti" o se preferisci il tuo livello da principiante ridimensiona di molto quello di esperto
Ho letto tutto il diario di costruzione, ottimi argomenti ed ho anche imparato un paio di cosette nuove.

Sulla costruzione e scelte progettuali si potrebbe discutere alcuni punti, ma irrilevanti allo stato attuale, ora finiscilo e va a volare!
Di principio quando progetto visito e consulto outerzone, studio i piani di modelli che rispecchino per concetto le mie idee e rielaboro. Questo ti consente di evitare di spendere energie nell'inventare ciò che è già stato inventato, ma rispetto il tuo approccio

Altra cosa...che purtroppo vedo di continuo, quel modello cosa ti è "costato" in tempo e rinunce? Spesso si misura il nostro hobby solo in termini economici sorvolando sulle sere, notti e tempo di qualità che si è deciso di dedicare ai nostri modelli.
Ora, metti da una parte il "costo" e dall'altra l'elettronica, ti pare che il materiale scelto sia commisurato?
Lascia stare roba di marche degne da HK, se vuoi risparmiare fallo bevendo un caffè in meno al bar, ma non sull'elettronica, un servo che brucia o si sgrana è fatale, un BEC che si fonde è fatale, tanto lavoro affidato a componenti da 15 euro hmm..

Unico consiglio che mi sento di dare, quando vai in pendio o in pianura, portati un asciugamano da spiaggia, possibilmente di colore chiaro, assemblaci sopra i tuoi modelli e vedrai che di componenti non ne perdi
Il posto migliore dove riporre viteria e simili è al loro posto sul modello, evita scatole e scatolette, tutta roba che si può dimenticare

Saluti!
Seguirò con piacere, dal principio, la tua prossima realizzazione.
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando