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Vecchio 11 marzo 17, 02:07   #32 (permalink)  Top
pieromuzio
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Originalmente inviato da motore80 Visualizza messaggio
escluderei il problema delle temperature, un motore che "scalda" colora il pistone, a vederlo dalle tue foto a mio parere non sembrerebbe surriscaldato, ma pare proprio un problema di lubrificazione....le righe sono ovunque, come se avesse girato "asciutto".
La quantita di olio in 2% è perfetta. L'olio qualsiasi marca purchè abbia una buona specifica JASO, almeno FC.
hai controllato se in giro hai dei trafilamenti di aria? tra le varie guarnizioni tra carter, pacco lamellare, carburatore ecc... ?
Questo intervento mi era sfuggito.

Una cosa che da modellista, motorista e appassionato di motori in genere ho sempre combattuto è proprio il problema della lubrificazione che per tutti i motori a scoppio a 2 tempi a 4 e a benzina, di ogni tipo quindi è sempre e comunque fondamentale.

Mettere il 2% anzichè il 3 o meglio ancora ancora il 4% cosa vi comporta ?

Pulire un poco di più il modello ?

Per risparmiare qualche euro di olio, oppure uno straccio in più? rischiando di grippare ?

E la medesima cosa vale con la carburazione che è SEMPRE PREFERIBILE che sia un pelo grassa. Chi non lo capisce forse è meglio che si rifornisca appunto dall'......ENEL

Però anche dopo decine e decine di anni si ritrovano gli stessi discorsi......mi pare di scrivere con il nostro primo Presidente Luigi Einaudi.... le ......... "Prediche inutili".

Saluti.

Piero Muzio - FAI 241
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