Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 marzo 17, 21:23   #83 (permalink)  Top
oscar1977
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
Citazione:
Originalmente inviato da Matt_V939 Visualizza messaggio
- allora, fare le traduzioni non é un lavoro semplice, sopratutto quando sono tecniche: chi traduce DEVE capire il funzionamento in primo luogo, altrimenti puoi conoscere la lingua perfettamente ma la traduzione non sará mai funzionale. E l'andazzo é risparmiare sulle traduzioni ed affidarsi a traduttori improvvisati.

- risparmiamoci la storia del bacino del mediterraneo, fino a 200 anni fa i testi scientifici erano in latino e gli altri si adeguavano (e i greci non si lamentavano di questo). Adesso é la volta dell'inglese..
Queste battaglie lasciamole ai francesi, alla fine non si va da nessuna parte (battaglie di retroguardia). Nessuno si lamenta se i termini della musica sono in italiano e dovrebbero essere tradotti in inglese.É un dato di fatto, come quello che l'inglese é la lingua franca attuale.
Altrimenti i cinesi con i loro 5000 anni di civiltá, la legge dei numeri e quella di produzione dalla quale tutti ci approvvigioniamo dovrebbero pretendere che imparassimo i loro caratteri.

Inutile poi lamentarsi, l'evoluzione dell'hobby é talmente rapida che un prodotto diventa obsoleto quando é pronta la traduzione.
no, questo a me non va bene, se spendo centinaia di euro, vorrei un minimo di manuale in italiano,inoltre la cosa si ritorce su loro stessi perché se traducessero, molti (come me) invece di essere tentati di abbandonare, sarebbero incuriositi dalle nuove tecnologie e probabilmente spenderebbero ulteriormente.
personalmente, all'alba dei 40 anni, se un'hobby, per colpa degli stessi che lo producono ,si trasforma in una cosa frustrante, termina di essere il mio hobby,e credimi, sento gente con più esperienza e voglia di me,che comincia a rompersi sul serio le balle.
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando